Dai un'occhiata ai prossimi valori:
"Molto spesso le aziende trascurano l’importanza di lavorare sul marchio aziendale a lungo termine a favore di un ROI più rapido. Il problema è che il costo opportunità di non decidere del tempo alla creazione di un piano di comunicazione del marchio è considerevole. Senza una pianificazione integrata delle comunicazioni di marketing, i marchi perdono l'opportunità di un coinvolgimento significativo e coerente con il loro pubblico di destinazione e, in definitiva, la possibilità di lasciare un'impressione duratura".
LAURA BIENNA
CEO, MAG COMMUNICATION
La brand communication è senza dubbio una parte importante della strategia di Relazioni Pubbliche della MAG i perché è uno degli strumenti chiave per costruire e mantenere un'immagine positiva del brand dei nostri clienti.
Noi miriamo a gestire la reputazione di un'azienda o di un brand, e una parte significativa di questo compito consiste nel comunicare efficacemente chi è l'azienda, cosa fa, quali valori sostiene e in che modo si differenzia dagli altri.
Nella MAG affrontiamo la Brand Communication con diverse strategie senza mai perdere di vista che devono essere allineate con l'identità del brand e devono riflettere in modo accurato la missione, la visione e i valori dell'azienda dei nostri clienti.
Alcuni elementi fondamentali che utilizziamo nella MAG includono:
Cerchiamo di comprende la mission, vision, i valori del brand, la personalità e il posizionamento sul mercato. Questi elementi ci danno le linee guida per “quasi” tutte le decisioni di comunicazione.
Nella MAG siamo particolarmente attenti che la voce del brand sia coerente su tutti i canali di comunicazione. Questo aiuta a costruire familiarità e riconoscimento con il pubblico.
Sviluppiamo per i nostri clienti un messaggio chiave che risuoni con il pubblico e che trasmetta efficacemente ciò che il brand rappresenta.
Identifichiamo i canali più efficaci per raggiungere il pubblico desiderato, che possono includere social media, eventi, media tradizionali, e-mail, siti web, ecc.
La nostra esperienza di oltre 10 anni ci permette di elaborare e raccontare storie che coinvolgano il pubblico creando opportunità molto efficaci per comunicare il brand. Queste storie possono essere basate su testimonianze di clienti, casi di studio, storie di successo dell'azienda, ecc.
Nella MAG il monitoraggio delle reazioni del pubblico alla comunicazione del brand e l’adattare la strategia in base ai risultati ottenuti sono: costanti.